FANDOM

Benvenuto su PaperPedia Risposte. Che cosa vorresti sapere su Paperino e i suoi amici?

Allora, è vero che Paperone ci tiene a Brigitta, come dimostra più volte, ma solo come a un'amica: egli è ben lontano dal considerarla come futura consorte, per vari validi motivi. Inanzi tutto Brigitta non è il tipo di Paperone. Lui è un papero duro, che diffida di tutti, arcigno e acido, che odia tutti e che tutti odiano. Brigitta invece è dolce, sensibile, generosa, assillante, benevola e amica di tutti, insomma, sono caratterialmente opposti, tranne per la grande tenacia che dimostrano ambedue. Poi, c' è anche un fattore d' età. Paperone, anche se nelle storie italiane sembra un cinquantenne pieno d' energia, è in realtà un ultracentenario. Brigitta invece ne avrà massimo massimo 50 (ma anche giù di lì, fino a 30 come minimo), quindi ci sarebbe comunque una differenza d' età veramente notevole. Infine, cosa più importante, Paperone è ancora molto innamorato (anche se non lo dà mai a vedere) di Doretta Doremì, una sua vecchia fiamma ai tempi della corsa all' oro nel Klondike, quando aveva circa trent'anni, e della quale non si è ancora dimenticato. In molte storie del grandissimo Don Rosa (autore della celebre saga di Paperon de' Paperoni, nonché discepolo di Carl Barks) viene approfondito questo aspetto sentimentale di Paperone, e su PaperPedia c' è un dossier apposito sull' argomento, intitolato "Storia tra Doretta e Paperone"

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.